Fondazione dell’AIDU

Da sinistra in alto: Gian Cesare Romagnoli, Anna Pasquazi, Vincenzo Marigliano, Pasquale Smiraglia, Roberto Cipriani; in basso da sinistra: Sandra Chistolini, Luciano Corradini

aidu.foto.fondazioni.1.12.01

Data di fondazione: sabato 16 ottobre 1999 in Roma, nell’aula magna della LUMSA, l’assemblea di fondazione dell’AIDU

Gruppo promotore, che ha steso lo statuto dell’AIDU, depositato l’8 luglio 1999 presso il notaio Intersimone (Roma), e ha accettato l’ospitalità dell’UCIIM, fissando la propria sede in via Crescenzio 25, 00193 Roma: Edoardo Teodoro Brioschi (Economia e tecnica della comunicazione aziendale, Milano Cattolica), Sandra Chistolini (Educazione comparata, Perugia), Roberto Cipriani (Sociologia, Roma Tre), Luciano Corradini (Pedagogia, Roma Tre), Federico D’Agostino (Sociologia, Università del Sannio), Giuseppe Dalla Torre (Diritto ecclesiastico, Rettore Lumsa), Giovanni Di Giandomenico (Istituzioni di diritto privato, Università del Molise), Vincenzo Marigliano (Gerontologia e geriatria, Direttore di Clinica medica I, Roma La Sapienza), Carlo Nanni (Filosofia dell’educazione, decano UPS), Anna Pasquazi (Storia della lingua latina, Roma Tor Vergata), Gian Cesare Romagnoli (Politica economica, Roma Tre).